20071210

La chiave del successo...riflessioni

Ho iniziato a leggere ieri (ma penso che in serata lo terminerò:) il libro "Emozione Apple"...a dir la verità l'avevo inserito nella mia wish list natalizia...ma la curiosità è stata tanta che appena l'ho trovato non ho potuto fare a meno di acquistarlo.
Mi ha colpito il racconto di Steve Jobs relativo alla sua estromissione dall'azienda e il suo successivo rientro in particolare questi stralci:

Per alcuni mesi non seppi davvero che fare...Allora non me ne accorsi, ma l'essere stato licenziato dalla Apple era la miglior cosa che avrebbe potuto succedermi...nei cinque anni successivi fondai un'azienda chiamata NeXT e poi la Pixar e mi innamorai di una donna meravigliosa che sarebbe diventata mia moglie...Apple comprò NeXT ed io rientrai in Apple. Sono sicuro che non sarebbe successo niente di tutto questo se non fossi stato licenziato. Qualche volta la vita colpisce come un mattone in testa. Non perdete la fede però... Dovete trovare quel che amate.
Molto spesso leggendo biografie, autobiografie o ascoltando le storie di persone famose ho notato che il successo o la chiave di volta delle loro vite è data sempre da un evento molto forte o drammatico.

Voi cosa ne pensate?Per trovare veramente la giusta via bisogna toccare il fondo?
Io non sono così convinta di questo...però quello che ho letto sino ad oggi mi dimostra il contrario...

1 commento:

Antonio ha detto...

Leggi leggi... poi mi dici, mi raccomando! Sul mio blog "il posto di antonio" c'è anche la mail (in alto a destra).
Ciao, buone feste!