20080818

Crociera in Caicco...favolosa!

La crociera in Caicco ha superato ogni mia aspettativa...vacanza rilassante, a contatto con natura incontaminata, pesci, mare eh ... 18 compagni di avventura italiani e turchi. Il caicco molto bello "LastLove"...il nome lasciava un pò perplessi eh quindi da subito rinominato scherzosamente "FreeLove" è di circa 30 mt, completamente in legno come quasi tutte queste imbarcazioni tipiche turche, due alberi imponenti e cabine confortevoli e spaziose.

L'itinerario:

1. GIORNO Bodrum:
Imbarco e sistemazione nelle cabine riservate. Una riunione informativa in cui verranno illustrati i vari aspetti della vita di bordo e dell'itinerario della crociera. Cena (in funzione dell'orario di arrivo) a bordo.
2. GIORNO Bodrum - Isola di Orak Cokertme: Prima colazione a bordo e partenza per l'isola di Orak, dove l'acqua di colore cristallo sembra un acquario naturale. Sosta per il pranzo dove si potrà fare il bagno in acque limpidissime. Partenza verso ovest con sosta al piccolo villaggio di Cokertme dove si trovano botteghe artigianali per la vendita dei tappeti. Cena e pernottamento a bordo.
3. GIORNO Cokertme - Cati:
Dopo la prima colazione, si navigherà verso il porto di Cati, località inserita in un contesto naturale di rara bellezza. Oltre alla sosta per il bagno si può passeggiare nel bosco di pini che si affaccia lungo la costa. Pranzo a bordo. Varie soste per bagno nell'acqua turchese. Cena e pernottamento a bordo.
4. GIORNO Cati - Isola di Cleopatra (Isola di Sedir) - Karacasogut:
Prima colazione a bordo. In mattinata si navigherà fino all'Isola di Sedir (Isola di Cleopatra), nota per essere il luogo dove Antonio e Cleopatra vissero il loro grande amore. La legenda narra che Antonio e Cleopatra trascorsero la prima notte di luna di miele su quest'isola, dalla spiaggia di finissima sabbia bianca portata per Cleopatra dal deserto del Nord Africa. Tempo a dispozisione per rilassarsi sulla piccola spiaggia bianca e sabbiosa, conosciuta come una delle spiaggie con sabbia più fine del mondo. Sarà possibile raggiungere all'Isola di Sedir dove si potranno ammirare dei reperti archeologici e il Teatro. Pranzo a bordo e nel pomeriggio si prosegue per Karaca Sogut. Possibilità di partecipare all'escursione di Marmaris o quella di Dalyan - Caunos. Cena e pernottamento a bordo.
5. GIORNO Karacasogut - Sette Isole - Kufre:
Prima colazione a bordo. Partenza alla volta dell'arcipelago delle "Sette Isole". Pranzo a bordo e navigazione verso Kufre. Durante il percorso per raggiungere Kufre, si ammira splendidi paesaggi di isole meravigliose. Nel pomeriggio arrivo a Kufre. Si consiglia una passeggiata nei boschi di Gulluk. Cena e pernottamento a bordo.
6. GIORNO Kufre - Porto Inglese (Longoz) - Balli Su:
Prima colazione a bordo. In mattinata si navigherà verso Longoz. Una piccola cala nella parte est di questa baia è chiamata Porto Inglese, famoso per aver dato rifugio ai sottomarini inglesi durante la Seconda Guerra Mondiale. Pranzo a bordo e sosta per bagno. Proseguimento per Balli Su dove si trovano delle terme di acqua calda e si sosterà per la notte. Cena e pernottamento a bordo.
7. GIORNO Balli Su - Kerme - Isola di Kara - Bodrum:
Prima colazione a bordo. Partenza per il golfo di Kerme dove sorgeva Keramus, città nota per essere sede vescovile. Pranzo a bordo. Si proseguirà per l'isola di Kara, piccola e caratteristica isola di fronte a Bodrum e famosa per i bagni di fango. In serata arrivo al porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo.
8. GIORNO Bodrum:
Prima colazione a bordo e sbarco dei partecipanti.

Ed ora le consuete foto! Buona Visione

Turchia in Caicco
La canzone, ovviamente turca, che ci ha accompagnato durante la crociera:


Nessun commento: