20080907

Google Chrome


Scaricato e installato...la curiosità era veramente tanta.

Le mie impressioni: sorprendentemente veloce...direi una scheggia ma al momento non sostituirà certo firefox al quale sono molto legata in particolare ai componenti aggiuntivi Seo...per i quali non farei per nulla a meno...

Ne riparleremo a breve....

1 commento:

Unknown ha detto...

Neanche io ho saputo resistere di fronte alla tentazione della novità e al 'fattore Google', però devo dire che l'ho scaricato, installato, provato, detto 'bellino', e poi sono tornato a usare Opera.
Comunque ecco la mia opinione:


Esteticamente gradevole, veloce, tecnicamente innovativo.
Qualche difetto tecnico ma siamo solo alla beta (per esempio ho un'applicazione web con delle pagine aspx contenenti il componente menu che funziona bene in IE, Firefox e Opera mentre in Chrome le voci del menù non sono cliccabili).
Come tutte le cose che fa Google suscita attenzione e interesse, dal punto di vista dell'appeal credo che siano i migliori del settore insieme ad Apple.
Mi ha colpito la modalità del lancio, hanno saputo dare massima visibilità all'evento senza annunciarlo con largo anticipo, anzi, hanno sfruttato l'effetto sorpresa.

La mossa di produrre un proprio browser è strategica contro Microsoft, però sarà più facile erodere quote a Firefox, piuttosto che a IE, vedremo come sapranno migliorare il prodotto e spingerlo